Tecnico a Albano
Stai cercando un tecnico a Albano? L'impresa Edilnicosanti ti mette a disposizione la consulenza dei suoi professionisti per offrirti tutti i servizi di cui hai bisogno!
Albano Laziale è un comune italiano di 41.708 abitanti (aggiornato al 31 dicembre 2014) della provincia di Roma nel Lazio.
Albano è uno dei comuni più importanti dei Castelli Romani, e il centro più animato commercialmente. Sede suburbicaria fin dal V secolo, storico principato della famiglia Savelli e dal 1699 al 1798 possesso inalienabile della Santa Sede, ospita anche la sezione distaccata del tribunale circondariale di Velletri.
Il territorio di Albano è in parte incluso nel Parco Regionale dei Castelli Romani e comprende anche le popolose frazioni di Pavona e Cecchina.
Situato a 400 metri sul livello del mare, con una superficie di 23,93 kmq, Albano confina ad est con Rocca di Papa, a sud-est con Ariccia, a nord con Castel Gandolfo, a ovest con Roma e a sud con Ardea.
Fino al 1687, i defunti delle parrocchie trovavano sepoltura sotto al pavimento della Basilica Cattedrale di San Pancrazio.
Palazzo Savelli; edificato nel XIII secolo dalla famiglia Savelli, l'edificio nacque come fortificazione.
Palazzo Lercari o Palazzo Vescovile; edificato nel 1727 dal cardinal Nicolò Maria Lercaro per ospitare papa Benedetto XIII.
Palazzo Pamphilj o Palazzo del Collegio Nazareno; edificato nel 1655 dal cardinal Vincenzo Maculani.
Il tecnico edile è una figura polifunzionale che una volta a conoscenza del progetto vi solleverà da molti incarichi, occupandosi di diverse questioni.
Coordinerà il personale ed eventualmente altre imprese all'interno del cantiere, controllerà l'arrivo dei materiali, ma sarà anche un valido aiuto per il disbrigo delle pratiche e per la progettazione. Una figura utile, utilissima, sopratutto per chi vuole poco stress e grandi risultati.