Tecnico a Roma
Stai cercando un tecnico a Roma? L'impresa Edilnicosanti ti mette a disposizione la consulenza dei suoi professionisti per offrirti tutti i servizi di cui hai bisogno!
Roma è la capitale della Repubblica Italiana, nonché capoluogo dell'omonima città metropolitana e della regione Lazio; in virtù del suo status di capitale del paese, costituisce amministrativamente un ente territoriale speciale di livello comunale, disciplinato da una apposita legge.
Le architetture religiose di Roma costituiscono una parte fondamentale del patrimonio monumentale della città capitolina: esse sono il simbolo dell'importanza culturale, sociale ed artistica della componente religiosa nell'intero arco della storia di Roma.
I più importanti edifici sacri dell'antichità furono i templi: non erano luoghi di raduno per i fedeli, ma ospitavano unicamente l'immagine cultuale della divinità cui erano dedicati. Si ritiene che in tarda età repubblicana Roma avesse circa un centinaio di templi.
Il tecnico edile è una figura polifunzionale che una volta a conoscenza del progetto vi solleverà da molti incarichi, occupandosi di diverse questioni.
Coordinerà il personale ed eventualmente altre imprese all'interno del cantiere, controllerà l'arrivo dei materiali, ma sarà anche un valido aiuto per il disbrigo delle pratiche e per la progettazione. Una figura utile, utilissima, sopratutto per chi vuole poco stress e grandi risultati.